giovedì 12 febbraio 2009

Uno spazio per animatori



Una delle più ovvie norme stilistiche per chi scrive sul web è quella di dare del tu a chi entra nel sito, rivolgendosigli direttamente. C'è dietro l'idea di un contatto personalizzato con l'ospite, ma anche il presupposto che si senta solo, che non abbia nessuno alle spalle o accanto.

Qualche volta noi facciamo eccezione a questa norma e, come in questo caso, diamo del voi ai nostri ospiti; perché ciò a cui aspiriamo e proprio ricordare loro che possono essere in tanti.
E allora oggi siamo all'inizio di un percorso in cui vogliamo mettere al centro la nostra (nel senso di chi scrive+chi legge) capacità di confrontarsi, dialogare, per vincere la sfida di essere accanto ai giovani con tutto ciò che significa farlo là nei luoghi in cui ciascuno di voi li incontra e nei tempi, magari pochi ma proprio per questo da impreziosire, che le circostanze consentono.
Reagite. Questo spazio è - innanzitutto - vostro.


Questo Blog è animato da Gianni Tommasi e dalla redazione di Animare.it, il sito degli enimatori di gruppo ed educatori. Vai a visitare Animare.it e registrati per essere informato dei nuovi contenuti che andremo a pubblicare.

1 commento:

  1. In bocca al lupo e grazie per i contributi che ci date. Ne abbiamo bisogno!

    RispondiElimina

Lasciaci la tua opinione o anche solo un tuo pensiero, uno stato d'animo che il post ti ha evocato...